Skip to content Skip to footer
federico-boldrin-coach2-1

Dott. Federico Boldrin

INTEGRATIVE NUTRITION HEALTH COACH

Sono un dottore in Farmacia, sposato e padre amorevole di due figlie. Dopo quasi 25 anni trascorsi in Johnson & Johnson, la maggior parte come dirigente con responsabilità aziendali sia a livello locale che internazionale, ho tenuto tutorship e docenze presso la LUISS Business School, sono stato Co-Founder di una start-up di integratori con sede in Svizzera per poi diventare un Integrative Nutrition Health Coach soddisfando il mio forte desiderio di servire le persone a sentirsi al meglio strutturando programmi di salute e benessere personalizzati per soddisfare le loro esigenze, massimizzando l’energia, alimentando prestazioni più elevate e ispirando una vita propositiva.

The Open Ring - Longevity Coaching Program

Di Federico Boldrin

L’anello aperto simboleggia l’opportunità di intraprendere un viaggio di trasformazione personale. Serve come promemoria costante dell’importanza di dedicare tempo ed energia al proprio benessere, che si tratti di migliorare il movimento, l’alimentazione, la qualità del sonno, la gestione dello stress o altre sfide personali.

ring
  • Il bordo dell’anello rappresenta il nostro punto di partenza attuale: abitudini poco salutari, cattiva alimentazione, scarsa attività fisica, e altri fattori che influenzano la nostra salute e benessere.
  • L’altro bordo dell’anello rappresenta il nostro obiettivo: adottare nuove abitudini per una migliore salute, benessere e longevità, come per esempio una dieta equilibrata, esercizio regolare e gestione dello stress.
  • La tentazione potrebbe essere quella di cercare soluzioni immediate, un salto diretto, per raggiungere rapidamente il “lato migliore” dell’anello, influenzati dall’approccio della medicina tradizionale. Tuttavia, il programma di Coaching di “The Open Ring” sottolinea l’importanza dell’impegno, del tempo e dello sforzo necessari per ottenere cambiamenti significativi attraverso un percorso personalizzato.
banner 1

La filosofia su cui si basa il programma

Raggiungere l’Eudemonia conoscendo se stessi e agendo secondo misura

Secondo Platone, ci sono due grandi verità al fine di realizzare la propria eudemonia (felicità intesa come scopo nella vita e come fondamento dell’etica): 

  • Gnōthi seautón – Nosce te Ipsum (conosci te stesso). 

Conoscere sé stessi consente di comprendere le proprie virtù e realizzare il proprio scopo nella vita; 

  • Katà métron – Est modus in rebus (con misura, secondo misura). 

Agire secondo misura è un atteggiamento di chi sa governare sé stesso avendo consapevolezza di sé, delle proprie possibilità e dei propri limiti.

attivita fisica

Tutto ha un inizio con un forte PERCHE’

Chi ha un perché abbastanza forte…può superare qualsiasi come.
FATTORI

Ritengo che il primo punto fondamentale per vivere bene sia la Conoscenza: una persona che conosce la realtà ne diventa cosciente e di conseguenza sarà consapevole di quello che rappresenta: questo gli permetterà di vivere al meglio, cavalcando con gioia la sua vita. Per esempio le persone riposano, si nutrono e fanno attività fisica spesso in modo incosciente ed inconsapevole.

I 5 Pilastri del Benessere

Chi ha un perché abbastanza forte…può superare qualsiasi come.

Sostenere alti traguardi richiede fisico e forza emotiva così come un forte intelletto. Per portare mente, corpo e spirito a raggiungere le condizioni ottimali, le persone devono imparare quello che atleti di livello mondiale già sanno: recuperare energia è importante quanto spenderla.

Le persone spesso enfatizzano eccessivamente alcuni di questi fattori mentre ne trascurano altri. Ognuno di questi fattori è probabilmente ugualmente importante per una salute ottimale! Se vuoi essere «il più sano che puoi essere», concentrati sull’ottimizzazione di ciascuno di questi pilastri.

CLICCA SU BOX PER AFFROFONDIRE LE SINGOLE TEMATICHE

Il Programma per la Longevità

UN PROGRAMMA SEMESTRALE PER UN NUOVO STILE DI VITA

Il primo passo è la compilazione di un modulo di anamnesi prima che ci incontriamo. Durante la nostra consultazione iniziale esamineremo insieme il modulo e discuteremo la tua situazione in modo da poter avere un’idea migliore di chi sei e per vedere se saremmo adatti a lavorare insieme.

 

Durante il mio programma semestrale ti presenterò nuove possibilità nutrizionali e di stile di vita. Insieme:

  • Stabiliremo i tuoi obiettivi personali e lavoreremo per cambiamenti sostenibili a lungo termine;
  • Creeremo il tuo piano personalizzato per il successo basato sul concetto di bio-individualità;
  • Decifreremo i bisogni unici del tuo corpo e perché non si tratta solo di ciò che mangi
  • Rivedremo le cose che funzionano e le aree che richiedono miglioramenti.

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

Oh no...This form doesn't exist. Head back to the manage forms page and select a different form.
This Pop-up Is Included in the Theme
Best Choice for Creatives
Purchase Now